Mission

La Radio di Ima Records inizia con i suoi programmi a settembre 2018. Ogni Lunedi sera siamo in onda dalle 23:30 con il nostro programma ImaRadio Live dove intervistiamo e promuoviamo i brani delle Band emergenti; un ora di intrattenimento musicale gestita dai nostri speakers per voi.

Programmi:

Ima Radio Live!!

Un podcast per le Band emergenti e non. Un ora di intrattenimento musicale e intervista ai nostri ospiti!

Ima Radio Battle of the Bands

Inizierà nella seconda stagione: Due bands nei nostri studi che si sfideranno a colpi di musica e quiz impegnativi: chi vincerà? non perdetevi lo scontro tra titani!

SPEAKERS

Mattia Fragassi (Il Fraga)

Mentre Marilyn Manson festeggia il suo diciannovesimo compleanno a Canton (Ohio), a Piacenza viene alla luce il nostro eroe! Sin da giovane appassionato di musica, fonda assieme ai suoi compagni del liceo classico di Piacenza nel 2006 la band rock Bad&Breakfast, dove ha il ruolo di bassista. Nel 2011 entra a far parte come attore della compagnia teatrale piacentina “The Imperfect Speakers”, che dal 1990 si occupa di rappresentare spettacoli in lingua inglese. Sempre nello stesso anno, fino al 2018, collabora con il festival musicale “Rock in Trebbia” a Rivergaro (Pc), inizialmente come forza lavoro fino a diventare direttore artistico. Nel 2015 ottiene al cpm di Milano master in giornalismo e critica musicale e segue, sempre al cpm , il corso di speakeraggio radiofonico e doppiaggio Broadcast voice tenuto tra gli altri da Roberto Uggeri e Francesca Cheyenne. E ora ce l’abbiamo noi , che culo eh ?

  • Speaker
  • Relazioni con le band
  • Creatore di contenuti

“La radio è il teatro della mente. Steve Allen.”

Ilaria Tagliaferri (Ilalla)

Comincia a scrivere di gruppi e concerti nel 2005 presso la webzine His Infernal Majesty. Viaggia nel Nord Europa per seguire festival e concerti e li recensisce. Terminata l’attività di His Infernal Magazine, scrive alcune interviste per Piacenza Music Pride. Nel 2014 inizia l’attività di youtuber presso il canale Gli Sgorgoni, dove tiene una rubrica di news e recensioni di album e musicisti. Dal 2015 al 2018 è autrice e speaker del programma radiofonico Rock Brunch, e speaker del programma NES presso Screamradio e Big Bang Radio. Nell’autunno 2018 approda come speaker e autrice presso IMA Radio, dove la si può ascoltare come voce di IMA Radio Live e NES.

  • Speaker
  • Management

“nascita e morte sono i due punti finiti ed inamovibili dell’esistenza umana. Per vivere la vita che c’è in mezzo ai die estremi serve sempre della buona musica.”

Giulia Moschini

Nasce nel 1997 sulle note di Mondi sommersi e OK Computer.
Passa i primi 12 anni della sua vita ad ascoltare musica trashissima di cui si vergogna moltissimo, per poi spostarsi sul vero rock.
Frequenta un corso di teatro e di scrittura ottenendo delle pubblicazioni su quotidiani locali.
Comincia a recensire album sul giornalino del liceo, interessandosi al mondo della radio solo durante il primo anno di università.
Diventa speaker di RadioRevolution Parma nel 2017, creando il programma satirico Magritte Cabaret di cui è direttrice artistica e coordinatrice musicale e dove intrattriene diverse interviste con personaggi del mondo musicale e mediatico.
Partecipa a diversi workshop di doppiaggio e speakeraggio con Riccardo Poli (autore del programma “La Zanzara” su radio24) e Gianfranco Cattaneo (Conduttore del programma “Parole note” su Radio Capital e doppiatore)
Nel 2018 diventa vicepresidente dell’associazione studentesca di RadioRevolution.

  • Speaker
  • Relazioni con le band

“Come ogni ascoltatore di radio sa, è incredibile quante cose puoi vedere con le orecchie.”

REGIA

Khristian Scott

Khristian Scott musicista e artista inizia la sua produzione musicale nel 1996 Forma la band “Alcarez” prodotta da “Giardini Sonori” producendo con la band due dischi. Nel 2002 forma il gruppo Sex Shake (Rock) viene prodotto un album (sex shake). Nel 2006 nasce il progetto Pertegò che vede Scott come chitarrista del gruppo e produttore artistico. Nel 2009 compone nuovi pezzi con la sua voce integrando la produzione artistica e diventando l’unico cantante del gruppo. Nel 2008 produce con il gruppo “Hjarta” il primo disco del gruppo che ha un grande successo internazionale. Nel 2009 pubblica “Snow Behind the enemy lines” nemiche un concept album sulla guerra fredda. Nel 2011 produce con Alessandro Agosti “Stations” il primo album integrale dei pertegò. Pochi anni dopo viene presentato “Midnight”: un ep digitale a tre pezzi studiato come colonna sonora per tre trailer. Nel 2018 esce “Black” l’ultimo album della band.

Negli anni instaura diverse collaborazioni con artisti, compagnie teatrali e registi.

Proprietario degli studi di registrazione nel 2016 fonda l’Ima Records etichetta indipendente per la produzione musicale, video, e radio

  • Direttore Regia
  • Management
  • Produttore
  • Creatore di contenuti

““Ho sempre trovato qualcosa alla radio. Proprio come i treni e le campane, era parte della colonna sonora della mia vita.
(Bob Dylan)””

Manuel Bongiorni

  • Capo fonico regia
  • Mixaggio puntate
  • Tecnico di sala

“Che meraviglia!!! (Manuel Bongiorni)”

Luca Amianto

  • Presidente
  • Relazione ospiti
  • Tecnico di Sala

“Alcune persone credono in Dio, io credo nella musica. Alcune persone pregano, io giro le manopole della radio.”

Giorgia Cilmi

Nasce in un  ormai non troppo recente 1997 crescendo tra i vecchi “urlatori” italiani.
Si appassiona fin da giovanissima al mondo della regia fonica e dei computer soprattutto dell’editing video ma si fa le ossa solo durante il liceo montando servizi giornalistici per il giornale scolastico, ottenendo anche diversi riconoscimenti.
Amante del mondo social e della comunicazione inizia il percorso universitario in Comunicazione e Nuovi media dove scopre il mondo radiofonico solo nel 2017 entrando a far parte della piccola radio universitaria, RadiorEvolution.
Partecipa a diversi programmi tra cui Magritte Cabaret, Bannati e RevolutionAlive, seguendo e supportando  la parte di regia e di fonico.
Prosegue gli impegni radiofonici anche all’interno di RadUni (associazione delle radio universitarie italiane) entrando a far parte del format CineUni occupandosi di montaggi audio e speaker di recensioni di film.
Raggiunge nel 2018 l’incarico di Presidente dell’associazione universitaria radiofonica, iniziando così un impegno profondo con il mondo radiofonico che tutt’ora prosciuga la sua intera esistenza alienandola dal mondo reale.
  • Assistente regia
  • Creatrice contenuti

“Goodmorning Vietnam!” di A. Cronauer.

RADIO

LO STUDIO

RADIO WHITE STUDIO

Il White Studio è stato progettato per la nostra webradio, direttamente negli studi di Ima Records ogni lunedì tanta musica originale e un ospite che vi farà conoscere il proprio mondo musicale.

REGIA

RED STUDIO

La Regia di ImaRadio è un elemento essenziale per il programma. I migliori convertitori e programmi sul mercato e l’esperienza dei nostri tecnici per una qualità audio superiore.

Ima Radio Live & Ima Radio Battle of the bands

Ima Radio Live!!!

Ogni lunedi alle 23.30 online una nuova puntata radio con un ospite direttamente dai nostri studi.

Ascolta il nostro Podcast, le canzoni, le interviste degli artisti emergenti. Il piu grande podcast Piacentino di musica rock, pop, cantautoriale, rap, trap, dance, edm, metal, crossover, indie, punk, blues, jazz…

Ima Radio Battle of the Bands

Prestissimo il nuovo format targato Ima Radio: un ora di battaglie.

I nostri DJs intervisteranno due bands direttamente nei nostri studi che si sfideranno a colpi di musica e quiz.

Un podcast destinato a diventare epico presto su Ima Radio.

STREAMING RADIO